Premi - LYNX - Premio Internazionale d'Arte Contemporanea

Vai ai contenuti

Menu principale:

Premi

I primi premi sono subordinati all’acquisto delle opere vincitrici da parte dell’Associazione Culturale IL SESTANTE e saranno così suddivisi:
•         Sezione PitturaPremio del valore di Euro 4000* al vincitore.
•         Sezione FotografiaPremio del valore di Euro 2000* al vincitore.
•         Sezione Digital ArtPremio del valore di Euro 1000* al vincitore.
•         Sezione GraficaPremio del valore di Euro 1000* al vincitore.
         * fatte salve le eventuali trattenute fiscali di legge.
Fra le 70 opere selezionate la commissione sceglierà 10 artisti a cui assegnare il Premio Speciale “Be Art Builder”. Tale premio consiste nella programmazione e nella realizzazione di un progetto espositivo pensato specificamente per ciascun vincitore in modo da valorizzare ogni lavoro attraverso un progetto specifico che si adegui alla ricerca artistica. Verranno prese in considerazione mostre, pubblicazioni, fiere d’arte contemporanea, rassegne digitali e altri strumenti messi a disposizione dall’associazione Il Sestante.
Riservato a tutti gli artisti nati dal giorno 01/01/1996. Il premio riservato all’artista Under 21 sarà assegnato fra i partecipanti aventi diritto. Il vincitore parteciperà ad un evento fieristico di arte contemporanea con la possibilità di esporre e vendere le proprie opere nello stand dell’A.C.I.S. Scopo del premio è quello di divulgare le opere di un giovane artista per permettere alla sua ricerca di emergere con merito. Gli artisti che concorrono al premio Under 21 concorrono anche a tutti gli altri premi.
Premio al miglior artista Under 30 offerto dal Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.
Anche per questa edizione il Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia offrirà il premio Young (Under 30) consistente nell'organizzazione e allestimento di una mostra personale presso la Biblioteca consiliare "Livio Paladin" e la stampa di un catalogo.
In qualità di partner della terza edizione del Premio Lynx 2017, Biafarin premierà 5 artisti con 5 premi del valore totale di US $ 3.000:
- 2 pacchetti Gold Membership riservati ad artisti della categoria Pittura
- 2 pacchetti Gold Membership riservati ad artisti della categoria Fotografia
- 1 pacchetto Gold Membership riservato ad un artista della categoria Under21
Maggiori informazioni alla pagina Lynx-Biafarin
La galleria d'arte fotografica TST (TST Art Gallery), partner del Premio LYNX in tutte le edizioni e co-organizzatrice delle esposizioni dei finalisti nella città di Livorno, quest'anno ha voluto fortemente offrire la possibilità di un'esposizione personale presso i propri spazi per consentire ad un artista scelto di aumentare la propria visibilità.
ESPOSIZIONI COLLATERALI
Oltre ai 70 selezionati l'A.C. Il Sestante per questa edizione vuole offrire la possibilità di ampliare la visibilità ad artisti di tutte le regioni italiane progettando delle mostre collaterali al Premio LYNX. In questi spazi esporranno artisti di ogni sezione, fino a 5 per regione, selezionati dalla commissione.  Sarà inoltre realizzato un catalogo comprendente le foto delle opere in mostra e una sezione dedicata all'evento sul sito web dell'associazione.
 
logo

Premio Lynx è promosso e organizzato da Associazione Culturale Il Sestante

(0039) 389-677-4508 e (0039) 347-609-1354

associazioneilsestante@gmail.com

www.associazioneilsestante.com

Newsletter

Resta aggiornato, ricevi i progetti dell'Associazione Culturale IL SESTANTE. Enter your email to keep in touch and receive news, promotions and events in your mailbox.

Copyright 2016. All right reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu